Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Masked textbox]
Forum - C# / VB.NET - [Masked textbox]

Avatar
M4tRiX83 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 09/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Giovedì, 05/05/2011
Ciao,
se ho una masked textbox che per esempio accetta un numero composta da 6 cifre per la parte intera e da 2 per la parte decimale, nel momento in cui premo il tasto "," è possibile fare in modo che il cursore si sposti sulle cifre decimali anche se non ho inserito tutte e 6 le cifre della parte intera?

Es. se io inserisco il numero 123 e poi premo "," è possible passare ad inserire direttamente le cifre decimali?

Spero di essere riuscito a spiegarmi eh...

Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata.

Fabio

PM
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:02
Venerdì, 06/05/2011
Se ho capito bene, tu devi inserire queste sei cifre e 2 decimali in questo modo
000,00. La parte del mouse non l'ho capita bene, però è facile restituire un modo per vedere se sono state inserite qualunque cifra con appunto la formazione 000,00 e abilitare la continua

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Test_Regex()
  2.         Dim reg As New Regex("\d\d\d,\d\d")
  3.         'Formazione cifre 000,00
  4.         'Se vuoi aggiungerne altre basta che immetti altre \d
  5.         Dim m As Match = reg.Match(mtb1.Text)
  6.         If m.Success Then
  7.             'Se la ricerca ha avuto successo
  8.             '..
  9.         Else
  10.             'Altrimenti non fare niente
  11.             '..
  12.         End If
  13.     End Sub
  14.  
  15.     Private Sub MaskedTextBox1_TextChanged(..) Handles mtb1.TextChanged
  16.         Test_Regex()
  17.     End Sub


NB: Se vuoi riconoscere un numero intero di qualsiasi numero di cifre basta che levi le /d/d/d prima della ",", così analizza solo la fine del numero.

Fammi sapere se è questo quello che (o almeno quasi) cercavi :k:

CIao, il mio problema è differente: se volessi gestire una masked textbox che può accettare es. fino a numeri di 5 cifre per la parte intera e 2 per la parte decimale (99999,99). Se l'utente digità un numero così, non ci sono problemi. Quello che servirebbe a me è capire come fare su l'utente digita - M4tRiX83 - 09/05/11 21:46
es. 12,34 a fare in modo che, una volta che ha digitato le cifre 12 possa spostarsi (ad esempio premento il tasto ",") sulle cifre decimali per digitare 34. Grazie per l'attenzione. Buona serata. - M4tRiX83 - 09/05/11 21:48
PM